Una destinazione vacanze dalle mille sfaccettature nel cuore delle Alpi

Comune di Campo Tures

Il comune di Campo Tures sorge in Valle di Tures, immediatamente all’ingresso della Valle Aurina. Venite a soggiornare nel cuore di una fantastica regione vacanze dove potrete pianificare in tutta facilità escursioni e gite in men che non si dica. E non dimenticate di visitare il paese stesso, un vero gioiello che vale la pena scoprire. Il fascino dei suoi caffè, negozi e ristoranti vi lascerà a bocca aperta. È proprio quest’atmosfera che è valsa a Campo Tures il premio europeo per il rinnovamento paesano nel 2008. Non perdetevi infine il festival musiKultur Taufers, corredato dalla deliziosa cucina di strada, organizzato in estate.

Infinite esperienze da vivere

Le variegate attività locali

Tutt'intorno alla vostra destinazione vacanze si susseguono diverse mete che meritano una visita: innanzitutto il Castello di Tures, di epoca medievale, che sorge poco più a nord del paese, quindi, poco lontano, la Valle di Reinbachtal con le cascate che arrivano a 40 metri di altezza. Gli immediati dintorni offrono diversi percorsi per rilassanti passeggiate o escursioni in bicicletta nella natura. Nelle giornate più calde non perdetevi le rinfrescanti piscine di Cascade, il centro acquatico che offre anche un’ottima sauna, ideale dopo una giornata sugli sci in inverno.

Acqua impetuose

Rafting e canyoning

Presso il centro rafting locale di Campo Tures potete affittare l’equipaggiamento completo per un'indimenticabile avventura nella natura. Sotto la guida di professionisti, affrontate anche voi le impetuose acque su un gommone, oppure percorretele in alternativa facendo canyoning. A seconda del tipo di avventura, i partecipanti devono calarsi da un elevato ponte, saltare sulle cascate o immergersi in piccoli bacini.

Maggiori informazioni: Rafting Club Aktiv

© Ausserangistlhof IT01668650219 Credits Privacy Sitemap Cookie