Le previsioni meteo attuali in Alto Adige

Previsioni meteo

Il tempo di oggi



Vento freddo da nord
Le correnti da nord tenderanno a rafforzarsi. Sulla cresta di confine il cielo sarà molto nuvoloso con deboli nevicate a tratti. Verso sud le nubi tenderanno a diradarsi lasciando spazio al sole. In molte vallate soffierà vento a tratti forte da nord. Temperature massime tra 7° in Alta Val d'Isarco e 17° in Bassa Atesina.

Il tempo in montagna


Clima invernale sulla cresta di confine
Le correnti da nord tenderanno a rafforzarsi. Sulla cresta di confine ci saranno ancora deboli nevicate, altrove le nubi si diraderanno con forte e freddo vento da nord.

Il tempo di domani



Tempo variabile
L'Alto Adige sarà interessato da masse d'aria umida e piuttosto fredda. La giornata inizierà con tempo in prevalenza soleggiato. In mattinata la nuvolosità tenderà ad aumentare con possibilità di qualche rovescio nel pomeriggio. Limite della neve tra 1000 e 1200 m. Venti in contenuta attenuazione. Temperature massime tra 7° e 16°.

Il tempo in montagna


Variabile, freddo
L'Alto Adige sarà interessato da masse d'aria umida e piuttosto fredda. Inizialmente il tempo sarà soleggiato a tratti. Durante la mattinata la nuvolosità tenderà ad aumentare su tutti i gruppi montuosi. Di seguito la visibilità peggiorerà con dei rovesci nevosi.

I prossimi giorni


Ancora fresco
Lunedì il cielo sarà molto nuvoloso con possibilità di qualche precipitazione soprattutto in quota. Temperature piuttosto basse. Anche per martedì si prevede cielo nuvoloso con solo sprazzi di sole e isolati rovesci. Mercoledì il cielo sarà variabilmente nuvoloso con precipitazioni assenti. Per giovedì è previsto tempo in prevalenza soleggiato con qualche nube nel pomeriggio.

Lunedì Martedì Mercoledì
6°/14° 6°/14° 6°/16°
-3°/6° -2°/6° -3°/6°
© Ausserangistlhof IT01668650219 Credits Privacy Sitemap Cookie